In questa categoria abbiamo raccolto i migliori tablet convertibili di fascia alta, in grado di raggiungere (ed in molti casi sorpassare) le specifiche tecniche e le prestazioni dei più ingombranti e meno pratici notebook.
I tablet PC (o tablet due in uno) incorporano una tastiera fisica facilmente rimovibile, in grado di trasformarlo all’occorrenza in un piccolo notebook con schermo tattile o in un tablet di tipo tradizionale. Questa versatilità tuttavia si paga con uno spessore e dei pesi leggermente maggiori, sacrificando almeno in parte i vantaggi in termini di portabilità e compattezza di un tablet classico, compensando però con tutte le funzione tipiche dei laptop.
Nei paragrafi che seguono abbiamo preso in esame i migliori tablet convertibili presenti sul mercato, analizzandone tutte le caratteristiche principali, per aiutarti nella scelta del dispositivo più adatto alle tue esigenze. Inoltre al termine di ogni recensione troverai il pulsante con il link all’offerta più vantaggiosa del momento.
PANNELLO DI NAVIGAZIONE
Lenovo Yogabook YB1-X91L – 10.1″
Questo particolare e innovativo tablet prodotto da Lenovo è un tablet 2-1 che comprende, oltre al classico schermo da Tablet, anche un pannello che può essere usato come tavoletta grafica o come tastiera rendendo questo dispositivo una novità rispetto ad un classico pc due in uno.
Il display da 10.1 pollici permette di lavorare molto bene e l’integrazione con il pannello è ottima, aiutata anche dalla Real Pen che permette di disegnare e di scrivere simulando la reazione di una normale penna ad inchiostro.
Il comparto hardware è buono anche se non eccezionale. 4 GB di RAM sembrano essere lo standard di questi prodotti e svolgono il loro compito in modo ottimale, mentre i 64 GB di ROM possono sembrare (e sono) una buona memoria, ma la presenza ingombrante di Windows 10 rende assolutamente necessaria l’integrazione con una scheda di memoria.
SI tratta di un prodotto con una tecnologia davvero innovativa e interessante. Per chi deve lavorare nel settore della grafica è una grande innovazione anche se il prezzo non é proprio accessibile, mentre per chi non è interessato a queste applicazioni potrebbe essere solo un lusso inutilizzato.
Asus UX360CA-C4171T ZenBook Flip - 13.3"
Un bellissimo notebook dal design solido ed elegante che può diventare un Tablet all’occorrenza, dotato di un ottimo schermo da 13.3 pollici (anche se non è il più grande della sua categoria) con un touch sensibile e Full HD.
Questo device ha una RAM da 4 GB (nella media di questi dispositivi) e una eccellente memoria da 256 GB che permette di gestire ottimamente Windows 10, applicazioni e dati senza dover rinunciare a qualcosa oppure ad appoggiarsi a schede di memoria o dispositivi Cloud.
Particolare degno di nota l’audio eccellente (che lo rende adatto alla riproduzione di contenuti multimediali) e la sua leggerezza. La batteria resiste a molte ore di stress consecutive con varie App aperte.
HP 2GF75EAl - 14"
Questo eccellente dispositivo di HP è un tablet PC che propone un grandissimo schermo da 14 pollici che semplifica notevolmente le operazioni da eseguire e non presenta nessun difetto. Abbinato alla penna ottica diventa un eccellente strumento di lavoro per chi deve effettuare delle operazioni precise.
L’hardware è ottimo, ben 8 GB di RAM che permettono l’esecuzione senza problemi di tutte le APP che vogliamo e che gestiscono ottimamente la complessità di Windows 10. La memoria da 128 GB permette di gestire ottimamente Windows, i suoi ingombranti aggiornamenti e i dati che utilizziamo., inoltre è possibile espandere la memoria con una scheda SD.
Questo prodotto è davvero eccellente, il suo hardware può battersela con diversi portatili “puri” e non deluderà le persone che vogliono lavorare oppure guardare dei contenuti multimediali con uno schermo più grande di un comune smartphone. Il prezzo è ottimo considerata la grande qualità di questo prodotto.
Si tratta di un eccellente prodotto, versatile e che può essere utilizzato come Tablet o come “portatile”.
Se siete indecisi su quale di questi due dispositivi comprare allora questo prodotto potrebbe essere una grandissima soluzione ai vostri dubbi.
Acer Spin 5 SP513-51-54F6 - 13.3"
Questo dispositivo di Acer è equipaggiato con Windows 10 e propone un display da 13.3 pollici, come il suo concorrente diretto, l’Asus ZenBook Flip. Lo schermo non teme il confronto con quello del concorrente e registra le stesse grandi prestazioni e la stessa sensibilità al tatto e alla penna.
La parte hardware è nettamente superiore, con una eccellente RAM da 8 GB in grado di supportare Windows e le App più “dispendiose” ed una straordinaria memoria da ben 256 GB SSD (maggiore qualità e velocità di accesso ai dati).
Il design del prodotto è molto bello, ispirato più ad un notebook piuttosto che a un dispositivo 2-1. Si può utilizzare come tablet o come portatile senza il minimo problema.
Come hardware è nettamente superiore al concorrente che propone lo stesso schermo (lo ZenBook).
Se desiderate un dispositivo performante per un uso professionale o intenso allora questo device è quello che fa al caso vostro, mentre se non avete particolari necessità valutate tranquillamente l’acquisto al netto di alternative meno potenti, comunque valide e più economiche.
Microsoft New Surface Pro 4 - 12.3"
Il Surface Pro è uno dei gioielli di Microsoft. Si tratta del loro dispositivo 2-1 che può essere utilizzato come Tablet o come notebook.
È apprezzato da grafici e illustratori per la grande qualità del suo schermo che, benché non eccessivamente grande (12.3 pollici) risponde in modo eccellente ai comandi e riproduce contenuti in HD con colori e nitidezza straordinari.
Il dispositivo è disponibile con diverse opzioni hardware, che vanno da 128 GB e 4 GB di RAM fino ad arrivare a 512 GB e 16 GB di RAM. Ogni opzione ha un prezzo specifico in modo da poter accontentare una diversa fascia di clientela.
Se siete dei professionisti o aspirate a diventarlo potete fare un sacrificio (o meglio, un investimento) e acquistare la macchina migliore per un professionista, non ve ne pentirete e la qualità del vostro lavoro aumenterà a dismisura.
Se volete solo un tablet o un dispositivo assemblabile senza avere particolari esigenze allora questo dispositivo è solo una spesa eccessiva dato che non sarà mai usato al massimo delle sue potenzialità.
HP Spectre x360 13-ac000nl - 13.3"
Questo dispositivo si avvicina molto di più ad un vero portatile piuttosto che a un tablet due in uno, dato il piacevolissimo design.
Il display è da 13.3 pollici, più grande del Surface e con ottime performance. Ha una RAM da 8 GB efficiente e veloce e una ottima memoria SSD da 256 GB che gestisce nel migliore dei modi Windows 10 e tutti i nostri dati.
Particolare nota di merito per il processore, che può arrivare fino a 3.1 GHz e la penna digitale. È adatto come schermo, per gioco, per lavoro e come Tablet. Si poteva aggiungere un'altra porta USB “classica” ma non è possibile lamentarsi troppo di questo dispositivo.
I modelli più avanzati del Surface sono migliori di questo, ma a parità di caratteristiche tecniche è un concorrente molto ostico da battere per il Surface Pro. Tutto sta a voi e alle vostre necessità, dato che il Surface è il dispositivo preferito dai professionisti.
Lenovo Ideapad MIIX 720-12IKB - 12"
Anche in questo caso un dispositivo che è molto più un laptop piuttosto che un Tablet creato da Lenovo. Lo schermo è il vero punto dolente dato che 12 pollici sono pochi paragonati al Surface o all’HP Spectre. Le dimensioni non influiscono sulla qualità del dispositivo che può contare anche su un processore che arriva a 2.7 GHz.
Il device offre una RAM da 8 GB e due opzioni, una con memoria 256 GB e l’altra con ben 1 TB di spazio disponibile, anche se, ovviamente, è molto più costosa.
Questo dispositivo è migliore del Surface sotto molti aspetti e rappresenta una grande alternativa al prodotto della Microsoft.
Scegliere il modello migliore è difficile perché entrambi sono ottimi sotto il profilo qualità/prezzo e per le prestazioni. Il vostro budget farà la differenza e la vostra voglia di spendere per un dispositivo più o meno potente. In entrambi i casi acquisterete quello che è il top della categoria.
Quali sono i migliori Tablet Convertibili (Tablet PC)?
La tabella dei migliori Tablet Convertibili scelti dalla redazione di Casa-Smart.com
Modello | Diagonale | Miglior prezzo |
---|---|---|
Lenovo Yogabook YB1-X91L | 10.1" | |
HP 2GF75EAl | 14" | Price not available |
Asus ZenBook Flip | 13.3" | Price not available |
Acer Spin 5 | 13.3" | 891,52 EUR |
Microsoft Surface Pro 4 | 12.3" | Price not available |
HP Spectre x360 | 13.3" | 1.491,89 EUR |
Lenovo Ideapad MIIX | 12" | Price not available |
Tablet economici
- Tablet 100 euro migliori
- Tablet 200 euro migliori
- Tablet 300 euro migliori
- Tablet Dual Boot migliori
Tablet fascia medio/alta
Tablet top di gamma
Per dimensioni
- Tablet 7 pollici migliori
- Tablet 8 pollici migliori
- Tablet 10 pollici migliori
- Tablet 13 pollici migliori
Ultimo aggiornamento 2021-05-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Leave a Reply