• Skip to primary navigation
  • Skip to main content
  • Skip to footer
Casa Smart

Casa Smart

Tecnologia per la Casa e per il tempo libero

  • Home
  • Hardware & Games
  • Domotica
  • Audio / Video
  • Self Care
  • Sicurezza
  • Elettrodomestici

🥇 Le Migliori Cuffie In Ear del 2021 | Guida all’Acquisto

La nostra recensione e la guida all'acquisto per agevolarti nella scelta delle migliori cuffie in-ear più adatte alle tue esigenze. Confronto tra i migliori auricolari bluetooth di fascia alta e i modelli più economici con filo.

You are here: Home / Audio - Video / 🥇 Le Migliori Cuffie In Ear del 2021 | Guida all’Acquisto

by Michele Leave a Comment

Era ora!! Finalmente ti sei deciso a buttare quei tristissimi auricolari che hai trovato nella confezione del tuo smartphone. Basta con quella robaccia!

E’ il momento di fare il salto di qualità e ascoltare la tua musica preferita come dio comanda! Leggi tutto d’un fiato la nostra guida all’acquisto alle migliori cuffie in ear del 2021, le tue orecchie faranno i salti di gioia.

Anche il tuo portafoglio! Infatti abbiamo selezionato per te solo i migliori earbuds di ciascuna fascia di prezzo per permetterti di trovare subito il prodotto più adatto alle tue esigenze, ovviamente con un occhio di riguardo al budget.

PANNELLO DI NAVIGAZIONE

  • 1 Guida all’acquisto
    • 1.1 Auricolari Bluetooth o con filo
    • 1.2 Durata della batteria
    • 1.3 Comfort vs. stabilità
    • 1.4 Isolamento dall’ambiente circostante
    • 1.5 Qualità costruttiva
    • 1.6 Gli eartips
  • 2 Cuffie in Ear Bluetooth di fascia alta
    • 2.1 Jabra Elite Active 65t
    • 2.2 Bose SoundSport Wireless
    • 2.3 Beats by Dr. Dre Powerbeats 2
  • 3 Cuffie in Ear di fascia intermedia
    • 3.1 Bose SoundSport
    • 3.2 Marshall - Auricolari EQ Mode
    • 3.3 Sennheiser Momentum
    • 3.4 Sony MDR-XB50AP
  • 4 Cuffie in Ear economiche
    • 4.1 Sennheiser CX 300 II
    • 4.2 Beyerdynamic Byron
    • 4.3 Sony MDR-EX15AP
    • 4.4 Xiaomi QTEJ02JY
    • 4.5 Creative EP630
    • 4.6 Altre Cuffie In Ear Meno Recenti
    • 4.7 Sennheiser M2 IEBT
    • 4.8 Shure SE215-CL-E
    • 4.9 Sony MDR-EX650AP
    • 4.10 Sony MDR-EX450
    • 4.11 Quali sono le migliori Cuffie in Ear?

Guida all’acquisto

Auricolari Bluetooth o con filo

La prima cosa da capire è se sei alla ricerca di cuffie in ear che si collegano al tuo dispositivo tramite bluetooth o tramite fili.

Cuffie inear bluetoothSe hai bisogno di auricolari bluetooth devi mettere in preventivo di spendere qualcosa di più rispetto i sistemi filari per avere pari qualità sonora.

Senza un piccolo investimento non mi sento di suggerirti degli earbuds bluetooth che possano realmente farti fare un salto di qualità significativo rispetto a quelli che probabilmente sono già in tuo possesso.

Metti quindi in preventivo che dovrai prendere in considerazione i prodotti appartenenti alla fascia più costosa.

Viceversa se non avessi l’esigenza della connettività bluetooth, ti suggeriamo di scegliere delle cuffie in ear appartenenti alla fascia di prezzo intermedia.

Se invece il tuo budget è limitato, qualche soddisfazione potresti comunque togliertela andando a pescare nella fascia dei modelli entry level (comunque di qualità superiore rispetto a quelli venduti in bundle con gli smartphone).

Durata della batteria

durata batteriaSe sceglierai delle cuffie bluetooth un parametro fondamentale da tenere in considerazione sarà senza dubbio la durata della batteria.

Come linea di principio considera che tanto più piccoli e leggeri sono gli auricolari tanto minore sarà la loro autonomia.

La ricarica normalmente avviene tramite un caricatore USB con connettore miniUSB e l’autonomia (dei modelli seri) va dalle 6 alle 10 ore.

Comfort vs. stabilità

comfort auricolariLa qualità del comfort e la stabilità quando sono indossati, sono dei parametri estremamente soggettivi.

Se sai già a priori che li userai per periodi prolungati, in contesti relativamente tranquilli, sarà meglio preferire i modelli più piccoli e leggeri, sicuramente più confortevoli.

Viceversa se cerchi delle cuffie in ear per fare sport ti consigliamo quelle con il supporto auricolare in grado di garantire una migliore stabilità anche in situazioni molto movimentate.

Isolamento dall’ambiente circostante

cuffie isolateRispetto alle normali cuffie over-ear, al cui interno è possibile trovare dei sistemi elettronici di soppressione del rumore ‘esterno’ (anche ad un costo non esagerato), nelle cuffie in-ear (a causa delle dimensioni estremamente ridotte) questo tipo di tecnologia ha ancora un incidenza sul prezzo decisamente elevata.

Quindi l’isolamento dai rumori indesiderati è demandato unicamente alla componente ‘meccanica’ delle piccole capsule gommose che si infilano nelle orecchie.

Quindi se cerchi delle cuffie in grado di isolarti totalmente dall’ambiente esterno, i modelli in ear non faranno di certo al caso tuo (a meno di investirci diversi eurini..) e ti suggeriamo di orientarti verso i modelli over-ear.

Qualità costruttiva

Per quanto riguarda le cuffie in ear di tipo filare è fondamentale prendere in considerazione la qualità dei conduttori utilizzati per il collegamento.

cuffie filariI cavetti dovranno essere opportunamente schermati e di sezione e materiale adeguato per resistere ad eventuali strappi o strattoni che poterebbero danneggiarli irrimediabilmente.

I modelli più costosi inoltre forniscono anche delle custodie molto utili per riporre le cuffiette quando non sono utilizzate per evitare che possano danneggiarsi.

Al momento dell’acquisto sono tutti parametri da tenere in considerazione e che possono aiutarci a preferire un modello rispetto ad un altro.

Gli eartips

La maggior parte dei produttori, oltre agli earbud, fornisce anche diversi ‘eartips‘ di ricambio e svariati accessori.

eartipsGli eartips sono dei ‘gommini’ intercambiabili di diversa forma e dimensione che permettono di garantire un ottimo confort e stabilità in grado di adattarsi alle ore

Possono essere realizzati in due tipologie di materiali diversi, in grado di garantire prestazioni sonore e durata differente: silicone morbido o schiuma.

I più comuni sono quelli realizzati in silicone che garantisce una buona resa sonora ed un’ottima durata nel tempo. Gli eartips in silicone sono facilmente intercambiabili e possono essere lavati con acqua.

Quelli in schiuma, estremamente più morbidi e duttili, riescono a migliorare l’isolamento dai rumori esterni ed il comfort. Per contro hanno una durata decisamente limitata (circa un mese) e non sono lavabili.

Cuffie in Ear Bluetooth di fascia alta

Jabra Elite Active 65t

Jabra Elite Active 65t

Gli Elite Active 65 sono degli auricolari wireless particolarmente indicati per chi è alla ricerca di un prodotto funzionale, comodo e con un’ottima qualità prezzo.

Gli auricolari sono dotati di un sensore di movimento integrato, sono perfetti per allenarsi all’aperto grazie alla loro struttura resistente, possono infatti fronteggiare polvere, pioggia e sudore.

Sono un dispositivo “in-ear”, una volta inseriti nell’orecchio restano aderenti e nonostante i movimenti rimangono ben posizionati per tutto il tempo necessario.

Gli Elite Active 65 hanno un’autonomia di 5 ore e sono in grado di offrire la percezione dell’ambiente circostante filtrando i suoni ,inoltre, sono dotati di una connettività Bluetooth.

In aggiunta all’autonomia, una funzione di ricarica veloce consente di avere un’ora e mezza di batteria con una carica di soli 15 minuti.

Gli Elite 65 sono caratterizzati da un pulsante per il comando vocale che collega Alexa, Siri e Google Assistant, un modo veloce e funzionale che ti permette di ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Gli auricolari sono confortevoli, ergonomici, versatili e assicurano  un’aderenza perfetta, possono essere intercambiabili con tre set di cuscinetti gel in silicone per garantire un risultato impeccabile.

Gli auricolari bluetooth Elite Active 65 sono consigliati a chi sta cercando un prodotto con ottima vestibilità,  connettività e resistenza agli agenti atmosferici, inoltre, sono in grado di offrire una qualità del suono impeccabile anche in ambienti esterni e rumorosi.

Jabra Elite Active 65T Auricolari, Cuffie Sportive con Funzione Passive...
Jabra Elite Active 65T Auricolari, Cuffie Sportive con Funzione Passive...
    Vedi Offerta su Amazon

    Bose SoundSport Wireless

    Bose SoundSport bluetooth

    Se le cuffie wirless di Sennheiser non si possono considerare adatte per lo sport, di certo lo stesso non si può dire delle SoundSport di Bose.

    Questi auricolari sono infatti l’ideale per gli sportivi, grazie alla loro ergonomia e completa compatibilità con il padiglione auricolare e alla loro resistenza al sudore.

    Sono leggeri e resistenti, e l’auricolare è progettato in modo tale che non tappi completamente l’orecchio: questo particolare fa sì che non siano completamente isolanti, mettendoci quindi, ancora una volta, di fronte ad un fattore che potrebbe rendere queste cuffie adatte solamente ad una piccola parte di utenza.

    A causa di questa caratteristica, infatti, potremmo sentire diversi rumori provenienti dall'ambiente che ci circonda: ciò è l’ideale per gli sportivi, poiché garantisce un’elevata sicurezza durante le sessioni di allenamento all'aperto, ma potrebbe infastidire non poco chi ricerca un’esperienza diversa, come ad esempio semplicemente ascoltare musica tornando a casa dal lavoro in metro o camminando per strada.

    Inoltre, gli auricolari sono forse un po’ troppo ingombranti e sporgenti, e ciò potrebbe creare qualche problema a chi ad esempio le dovesse usare con il casco.

    Dal punto di vista tecnico, le SoundSport offrono un audio pulito e con bassi potenti, e garantiscono un’autonomia di 6 ore. Inoltre, integrano un’ottima tecnologia Bluetooth, il che le rende ottime per le chiamate.

    ORA IN OFFERTA -8,81 EUR
    Bose SoundSport, auricolari sportivi wireless, (cuffie Bluetooth resistenti...
    Bose SoundSport, auricolari sportivi wireless, (cuffie Bluetooth resistenti...
      −8,81 EUR
      Vedi Offerta su Amazon


      Beats by Dr. Dre Powerbeats 2

      Finiamo di parlare di cuffie in ear wirless con le Powerbeats di Beats.

      Il punto di forza di queste cuffie è sicuramente il marchio: Beats si è fatta strada in questo campo proprio grazie alla capacità di presentare e vendere a regola d’arte i loro prodotti, partendo da design cool e accattivanti.

      Tutto ciò, ovviamente, lo ritroviamo anche nelle Powerbeats wirless.

      Gli auricolari presentano una struttura modificabile, utile per adattarla al meglio alle proprie orecchie; in più, è possibile cambiare gli eartip, scegliendo fra quelli presenti nella confezione di varie dimensioni, in modo tale da regolare il livello di pressione dell’auricolare nell’orecchio e decidere il livello di isolamento dall'esterno

      Infatti, queste cuffie sono specialmente indicate per l’uso sportivo, essendo resistenti al sudore.

      Tecnicamente presentano le caratteristiche classiche dei prodotti Beats, grazie ad un audio forte e pulito, e la tecnologia Bluetooth 4.0 funziona alla perfezione. Peccato per la ridotta autonomia della batteria (6 ore) e per l’assenza di una modalità automatica di risparmio energetico.

      Beats by Dr. Dre Powerbeats 2 Auricolari Sportivi In-Ear, Nero (Black/Grey)
      Beats by Dr. Dre Powerbeats 2 Auricolari Sportivi In-Ear, Nero (Black/Grey)
        Vedi Offerta su Amazon

        Cuffie in Ear di fascia intermedia

        Bose SoundSport

        Bose Soundsport auricolari

        Scendiamo ora di categoria, analizzando le migliori cuffie in-ear di fascia intermedia.

        Le SoundSport di Bose sono caratterizzate da un design davvero accattivante, grazie ad una struttura dell’auricolare molto elegante e alla disponibilità di diversi colori tra cui scegliere ( anche se questa ampia scelta è riservata esclusivamente al modello iOS e alla variante con il microfono/telecomando integrato).

        Oltre all'ottimo design , le cuffie SoundSport presentano anche un’ottima progettazione dal punto di vista dell’efficienza e della comodità quando vengono indossate: la presa nell'orecchio è molto solida e stabile, anche grazie alle 3 diverse misure dell’ auricolare, e sono resistenti al sudore e all'acqua, particolare essenziale che le rende ottime per lo sport (non per discipline acquatiche).

        Ottima anche la progettazione del cavo, di una lunghezza di circa 40 cm e quindi ottimale per attività sportive. Inoltre, aggiungendo qualche euro al prezzo, è possibile acquistare la variante che prevede applicato su di esso un comodo telecomando, ergonomico ed efficiente.

        Purtroppo, però, queste cuffie non sono completamente isolanti, particolare che le rende inadatte all’uso in ambienti molto rumorosi.

        Bose ® SoundSport ® Cuffie In-Ear per Dispositivi Samsung e Android, Nero...
        Bose ® SoundSport ® Cuffie In-Ear per Dispositivi Samsung e Android, Nero...
          Vedi Offerta su Amazon

          Marshall - Auricolari EQ Mode

          Marshall - Auricolari EQ Mode

          Gli auricolari Marshall EQ sono in-ear mode, offrono un suono di qualità, pulito, dinamico e si adattano facilmente a qualsiasi persona.

          I gommini in dotazione sono di diverse tipologie in modo da individuare la grandezza più adatta, è possibile scegliere tra 4 dimensioni diverse (s, m, l o xl) ed il cavo è realizzato con un materiale anti aggrovigliamento.

          Gli auricolari Marshall EQ Mode comprendono un microfono e un remote control, il microfono è realizzato in modo da eliminare i rumori di sottofondo provenienti dall'esterno.

          Il jack è compatibile con qualsiasi dispositivo dotato di ingresso da 3.5 mm, gli auricolari sono caratterizzati da uno switch con due equalizzazioni differenti.

          Possono essere utilizzati per effettuare e ricevere chiamate dal proprio smartphone, il che li rende molto indicati  per essere utilizzati durante tutta la giornata e non solo per ascoltare la musica.

          I driver offrono prestazioni elevate con distorsioni del segnale quasi assenti e una grande potenza nel momento della riproduzione musicale.

          I Marshall EQ Mode sono esteticamente molto belli e curati nei minimi dettagli, sono di colore nero e la rifinitura è di colore oro con il logo Marshall.

          Consigliamo questo modello a chi cerca un prodotto dinamico che si adatti facilmente; Un prodotto che sia caratterizzato da un suono pulito e dalla comodità del microfono e remote control.

          Marshall Auricolari Mode EQ, Nero/Ottone
          Marshall Auricolari Mode EQ, Nero/Ottone
            Vedi Offerta su Amazon

            Sennheiser Momentum

            Sennheiser Momentum

            Sennheiser offre un ottimo prodotto anche per quanto riguarda cuffie di fascia intermedia.

            E’ il caso delle Momentum con filo.

            Ciò che risalta subito all’occhio è il design di queste cuffie, decisamente più elegante della controparte wirless e caratterizzato da toni rossi e neri molto accesi, in contrapposizione alle parti metalliche dell’auricolare sul quale è raffigurato il logo Sennheiser.

            Troviamo inoltre un ottimo cavo piatto, che rende difficile l’aggrovigliarsi, sul quale è montato un telecomando: quest’ultimo subisce delle piccole variazioni del design a seconda del modello acquistato. Le Momentum, infatti si differenziano fra modello per Android e modello per iOS.

            Queste cuffie, grazie ai profondi bassi e al suono avvolgente, sono l’ideale per chi ascolta prevalentemente musica elettronica, anche perché la risposta sulle medie frequenze tende ad essere non troppo enfatizzata.

            Consigliamo, inoltre, di regolare al meglio gli eartips degli auricolari, perché scivolano facilmente dall’orecchio.

            ORA IN OFFERTA -19,01 EUR
            Sennheiser 506244 Cuffie Momentum in-Ear (per Samsung Galaxy) Nero/Rosso
            Sennheiser 506244 Cuffie Momentum in-Ear (per Samsung Galaxy) Nero/Rosso
              −19,01 EUR
              Vedi Offerta su Amazon

              Sony MDR-XB50AP

              Sony MDR-XB50AP

              Gli auricolari Sony MDR-XB50AP sono la scelta migliore per chi è alla ricerca di un prodotto economico ma allo stesso tempo funzionale e bello da indossare.

              Sono compatibili con tutti gli smartphone (con jack da 3.5) e assicurano la massima leggerezza e portabilità, sono dotati di microfono e disponibili in tre diverse colorazioni : nero, blu o rosso.

              Gli auricolari Sony MDR-XB50AP sono del tipo in-ear della gamma Extra Bass con una risposta in frequenza 4-24,000Hz, inoltre, sono dotati di un cavo a Y piatto molto pratico e difficile da 'ingarbugliare'.

              Grazie alla tecnologia X-bass consentono di far percepire al meglio le frequenze più basse dello spettro sonoro e creare un'atmosfera da Club; la confezione include anche due coppie di gommini in silicone di due diverse misure, in modo da poter adattare l'auricolare a chiunque.

              La qualità del microfono è molto buona, i suoni esterni vengono filtrati bene e hanno un sistema di rimozione del rumore incorporato.

              I Sony MDR-XB50AP sono auricolari molto validi per la loro fascia di prezzo, sarà sicuramente molto difficile trovare un prodotto migliore in questo range di costo.

              Consigliamo questi auricolari in ear a chi cerca un prodotto buono senza spendere eccessivamente, sono cuffiette confortevoli che regalano un suono equilibrato ma soprattutto sono perfetti per chi ama i bassi marcati.

              Sony MDR-XB50AP Cuffie In-Ear Extra Bass con Microfono, Auricolari in...
              Sony MDR-XB50AP Cuffie In-Ear Extra Bass con Microfono, Auricolari in...
                Vedi Offerta su Amazon

                Cuffie in Ear economiche

                Sennheiser CX 300 II

                Sennheiser CX300 II

                Ritorniamo a parlare di cuffie Sennheiser scendendo ancora di prezzo e analizzando le CX 300 II.

                Ciò che potrebbe far ricadere la vostra scelta su questo modello è il suo eccellente rapporto qualità/prezzo: ad un prezzo competitivo, infatti, ci ritroviamo fra le mani (o meglio, nelle orecchie) un paio di auricolari davvero affidabili, in grado di offrire la tipica qualità Sennheiser.

                Le cuffie, oltre ad essere davvero comode e confortevoli, hanno un design molto snello e leggero.

                Tecnicamente le CX 300 II sono davvero performanti, grazie alla loro capacità di trovare ottimi compromessi fra tutte le tonalità e garantendo quindi un’ottima resa sonora. Purtroppo, proprio a causa di questi compromessi, abbiamo riscontrato una gestione dei bassi sotto la media.

                Anche il cavo ci ha fatto storcere il naso, a causa della sua asimmetria.

                ORA IN OFFERTA -10,00 EUR
                Sennheiser CX 300 II-Precision Auricolari di alta qualità con sacchetto...
                Sennheiser CX 300 II-Precision Auricolari di alta qualità con sacchetto...
                  −10,00 EUR
                  Vedi Offerta su Amazon

                  Beyerdynamic Byron

                  Beyerdynamic Byron auricolari

                  La nostra scelta per le cuffie entry-level ricade sulle Byron di Beyerdinamic.

                  Queste cuffie offrono infatti una qualità del suono assolutamente al top in questa fascia di prezzo, e sono in grado di offrire sempre un audio soddisfacente sotto ogni punto di vista.

                  Le frequenze sono ben bilanciate, il ritmo è sempre preciso e le varie tonalità non si annullano a vicenda, con il risultato di un’ottima compresenza di alti e bassi.

                  Fisicamente sono resistenti e ben costruite, oltre ad essere comode e ben adattabili all’orecchio.

                  Forse il design troppo classico e poco ricercato potrebbe distogliere dall’acquisto lo sguardo di chi ricerca qualcosa di più dal punto di vista estetico, e il cavo è forse un po’ troppo sottile, ma sono difetti soggettivi e che vengono messi in ombra dagli importanti pregi tecnici elencati sopra.

                  Beyerdynamic Byron Cuffie in-ear con cavo
                  Beyerdynamic Byron Cuffie in-ear con cavo
                    Vedi Offerta su Amazon

                    Sony MDR-EX15AP

                    Sony MDR-EX15AP

                    Gli auricolari Sony MDR-EX15AP sono adatti a chi è alla ricerca di un prodotto economico e che sia soddisfacente sia a livello estetico, sia a livello di funzionalità.

                    Questi auricolari sono sicuramente un prodotto con una ottimo rapporto qualità prezzo, sono disponili in diverse colorazioni e taglie ( s, m, l ).

                    I Sony MDR-EX15AP sono caratterizzati da un suono pulito, non sono presenti distorsioni nemmeno alzando il volume al massimo ed i bassi sono enfatizzati e distintamente percepibili.

                    Gli auricolari hanno una risposta in frequenza da 8 a 22.000 Hz, la lunghezza del cavo è di circa 120 cm e  hanno un peso di soli 3 grammi.

                    Il microfono è dotato di un singolo tasto, i gommini aiutano ad isolare il suono e si trova facilmente la misura adatta, le tonalità del suono non sono mai invadenti o fastidiose.

                    I Sony MDR-EX15AP sono consigliati a chi vuole spendere poco ma allo stesso tempo avere un prodotto dinamico, di buona qualità e leggero.

                    Sono auricolari semplici da utilizzare, il suono che producono è soddisfacente e per la fascia di prezzo sono sicuramente tra i più competitivi.

                    ORA IN OFFERTA -7,01 EUR
                    Sony Mdr-Ex15Ap - Cuffie In-Ear con Microfono, Auricolari in Silicone, Nero
                    Sony Mdr-Ex15Ap - Cuffie In-Ear con Microfono, Auricolari in Silicone, Nero
                      −7,01 EUR
                      Vedi Offerta su Amazon

                      Xiaomi QTEJ02JY

                      Xiaomi QTEJ02JY auricolari

                      Non poteva mancare nel nostro articolo l’analisi di un prodotto Xiaomi, più specificamente le cuffie QTEJ02JY.

                      Gli auricolari di casa cinese hanno come caratteristica principale una particolare gestione degli alti: sono stati infatti notevolmente migliorati rispetto ai modelli precedenti, portando ad una diffusione del suono ampia e cristallina. In questo processo di aggiornamento, però, le frequenze più basse hanno subito l’effetto contrario, diventando un leggermente meno presenti.

                      Sconsigliamo quindi l’acquisto a chi prevede di utilizzarle principalmente per l’ascolto di musica acustica o carica di bassi.

                      Paradossalmente, anche gli alti, nel tentativo di essere migliorati, talvolta non sono puliti, soprattutto ai volumi più alti.

                      Oltre al lato tecnico, le cuffie Xiaomi ci sono sembrate molto confortevoli e comode, anche se i materiali utilizzati non danno un feeling di affidabilità e resistenza.

                      Xiaomi Mi Hybrid Pro Earphone Circle Iron QTEJ02JY, Cuffie In-ear HD,...
                      Xiaomi Mi Hybrid Pro Earphone Circle Iron QTEJ02JY, Cuffie In-ear HD,...
                        Vedi Offerta su Amazon


                        Creative EP630

                        Creative EP630 in ear

                        Chiudiamo, infine, la nostra carrellata di cuffie in-ear esaminando le EP630 di Creative.

                        Se vi volete semplicemente limitare a sostituire le cuffie incluse nella confezione del vostro smartphone, potrebbero essere ciò che fa per voi.

                        Ad un prezzo abbordabile, queste cuffie sono l’ideale per chi non ricerca un’esperienza troppo sofisticata o un’elevata qualità dei materiali o del design.

                        Gli auricolari di Creative, infatti, si limitano a offrire un design compatto e piacevole (disponibile in 5 colorazioni diverse) costruito, però, tramite l’utilizzo di plastiche piuttosto economiche (come lascia sottintendere il prezzo) e poco resistenti.

                        Nonostante questo, il modello EP630 offre un buon livello di isolamento, oltre ad una performance sonora che fa il suo dovere, garantendo un suono equilibrato.

                        Peccato per la cattiva gestione dei bassi, piuttosto sottotono, e non adatta a chi ricerca la potenza.

                        Nonostante tutto, considerato l’ottimo prezzo, sono adatte a chi cerca un buon compromesso fra spesa e prestazioni. 

                        Creative EP630 Auricolari In-Ear, Nero
                        Creative EP630 Auricolari In-Ear, Nero
                          Vedi Offerta su Amazon

                          Altre Cuffie In Ear Meno Recenti

                          Sennheiser M2 IEBT

                          Auricolari Sennheiser M2

                          Le cuffie wirless Momentum di Sennheiser presentano il prezzo più alto fra quelle analizzate. Questo è dovuto dall'incredibile qualità dei materiali che la società Tedesca ha utilizzato per la creazione di queste cuffie e all'enorme quantitativo di tecnologia racchiuso in esse.

                          Gli auricolari veri e propri sono argentati e raffigurano sul fianco il logo Sennheiser, visibile durante l’utilizzo, e sono uniti da un 'collare' prodotto appunto in vera pelle. Il design di quest’ultimo ci è sembrato forse un po’ troppo eccentrico, a causa del posizionamento dei cavi che lo collegano agli auricolari (un po’ troppo sporgenti) e delle sue dimensioni.

                          Parlando appunto di dimensioni, esse rappresentano un’arma a doppio taglio: se da un lato permettono un’ottima gestione dei controlli (quali regolazione del volume, accensione e connessione) grazie ai tasti posizionati sul collare stesso e molte funzionalità integrate (connessione NFC, tecnologia aptX e un’autonomia di 10 ore), dall'altro rendono il prodotto talvolta scomodo e non indicato per l’uso sportivo.

                          E’ infatti quasi impossibile correre con esse addosso, sia perché ballano continuamente e si spostano, sia perché il sudore potrebbe danneggiare i materiali di cui sono composte (non sono resistenti ai liquidi).

                          Le Momentum, dal punto di vista della qualità audio, raggiungono livelli elevati, offrendo la caratteristica solidità Sennheiser, grazie ad un suono chiaro, ricco e caratterizzato da bassi potenti ma mai invasivi.

                          ORA IN OFFERTA -10,88 EUR
                          Sennheiser MOMENTUM 2 Wireless IEBT Black Cuffia Microfonica senza Fili,...
                          Sennheiser MOMENTUM 2 Wireless IEBT Black Cuffia Microfonica senza Fili,...
                            −10,88 EUR
                            Vedi Offerta su Amazon

                            Shure SE215-CL-E

                            Il punto di forza delle cuffie SE215 di Shure è, come da tradizione per l’azienda statunitense, senza dubbio la qualità dei materiali utilizzati.

                            Ciò lo si nota da subito prendendole in mano: il cavo, realizzato in Kevlar, è il più resistente in commercio ed è anche anti-attorcigliamento, evitando quindi fastidiose fasi preliminari all’utilizzo.

                            Oltre al cavo, anche i componenti elettronici sono molto resistenti, a partire dal jack fino agli auricolari. Queste caratteristiche rendono senza dubbio queste cuffie le più resistenti e affidabili sul mercato.

                            Tutto ciò lo si paga con un design forse un po’ troppo ingombrante e che potrebbe non piacere a molte persone (le cuffie sono disponibili solo in due varianti: plastica trasparente o nera) e con degli auricolari veramente voluminosi.

                            Grazie a quest’ultimo particolare (e ai 6 eartip di diverse misure inclusi nella confezione), però, le cuffie Se215 sono completamente isolanti, garantendo un ascolto estraneo ad ogni rumore esterno, sorretto da una qualità del suono ampia e chiara, oltre a dei bassi davvero potenti. Purtroppo lo stesso non si può dire degli alti, talvolta troppo taglienti.


                            Sony MDR-EX650AP

                            Sony auricolari

                            Chiudiamo questa categoria parlando di un prodotto Sony: le cuffie in-ear MDR-EX650AP,

                            Il colosso dell’elettronica Giapponese è noto per l’indiscutibile qualità ed efficienza dei suoi prodotti, specialmente per quanto riguarda quelli attinenti all’audio.

                            Queste cuffie racchiudono, infatti, tutto ciò che Sony ha sempre sfoggiato come arma migliore, a partire, appunto, dalla loro qualità audio: grazie ai materiali utilizzati tra cui, fra tutti, spicca l’ottone (materiale, che per le proprie caratteristiche sonore, viene impiegato anche per la costruzione di strumenti musicali) , gli auricolari garantiscono un range sonoro ampio e bilanciato, e garantiscono una riproduzione affidabile di ogni strumento o effetto audio.

                            La stessa qualità la riscontriamo anche sull’aspetto estetico: le cuffie sono resistenti ed affidabili, partendo dal jack e dal cavo, fino agli auricolari stessi, che garantiscono una presa confortevole e sicura.

                            Peccato per la scarsa funzionalità del telecomando posto sul cavo, munito di un solo pulsante.

                            Sony MDR-EX650AP Cuffie Auricolari con Microfono e comandi per Smartphone,...
                            Sony MDR-EX650AP Cuffie Auricolari con Microfono e comandi per Smartphone,...
                              Vedi Offerta su Amazon

                              Sony MDR-EX450

                              Sony MDR-EX450 cuffie in ear

                              Ovviamente anche Sony è presente sul mercato early entry, e il suo prodotto di punta sono le cuffie in-ear MDR-EX450.

                              Sono delle cuffie nella media, supportate dal marchiato e dalla buona stabilità di performance. Ovviamente, ad un prezzo così ridotto non si può pretendere un suono perfetto sotto ogni punto di vista, infatti abbiamo riscontrato una gestione degli alti non proprio impeccabile.

                              Nonostante questo, le cuffie Sony riescono a fornire un suono ampio e definito nella maggior parte dei casi.

                              Esteticamente, il loro stile è semplice ma piacevole e si adattano bene al padiglione auricolare grazie anche alle 3 coppie di eartips di diverse misure incluse nella confezione, essendo quindi molto stabili.

                              Pagando la stessa cifra, però, è possibile comprare cuffie più performanti: il marchio ha infatti alzato di qualche euro il prezzo di queste cuffie, rendendole meno competitive.

                              ORA IN OFFERTA -3,80 EUR
                              Sony MDR-EX450AP Cuffie intraauricolari con Microfono, 103 dB, 40 Ω, Nero
                              Sony MDR-EX450AP Cuffie intraauricolari con Microfono, 103 dB, 40 Ω, Nero
                                −3,80 EUR
                                Vedi Offerta su Amazon

                                Quali sono le migliori Cuffie in Ear?

                                migliori cuffie in ear

                                La tabella delle migliori Cuffie in Ear scelte dalla redazione di Casa-Smart.com

                                Nome prodottoVoto finaleMiglior prezzo
                                Jabra Elite Active 65t 9.0119,99 EUR
                                Bose SoundSport Wireless8.9141,14 EUR
                                Beats Powerbeats 28.7Price not available
                                Bose SoundSport8.2199,00 EUR
                                Marshall - Auricolari EQ Mode8.953,14 EUR
                                Sennheiser Momentum8.669,99 EUR
                                Sony MDR-XB50AP8.8116,99 EUR
                                Sennheiser CX 300 II7.339,99 EUR
                                Beyerdynamic Byron7.6Price not available
                                Sony MDR-EX15AP7.77,99 EUR
                                Xiaomi QTEJ02JY7.136,00 EUR
                                Creative EP6306.6Price not available

                                [Total: 1   Average: 5/5]

                                Ultimo aggiornamento 2021-05-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

                                Filed Under: Audio - Video

                                Commenti

                                Reader Interactions

                                Leave a Reply Cancel reply

                                Your email address will not be published. Required fields are marked *

                                This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

                                Scopri Come Acquistare su Amazon al 50% di Sconto

                                IL CANALE TELEGRAM DI CASA SMART E' LA SOLUZIONE

                                CLICCA QUI

                                Footer

                                Categorie

                                • Home
                                • Hardware & Games
                                • Domotica
                                • Audio / Video
                                • Self Care
                                • Sicurezza
                                • Elettrodomestici

                                Info

                                • Contatti | About Me
                                • Terms & Conditions
                                • Amazon Affiliate Disclosure

                                Site Policy

                                Privacy Policy
                                Cookie Policy

                                Copyright © 2017 by Casa Smart.
                                Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.

                                Copyright © 2022 · Studio Pro on Genesis Framework · WordPress · Log in