Sei alla ricerca del miglior hoverboard sicuro ed economico? Cerchi dei prodotti di qualità?
In questo articolo ti aiuteremo a trovare lo street board che fa al caso tuo!
L’ hoverboard è di fatto una sorta di monopattino elettrico, pensato per garantire una mobilità decisamente alternativa e divertente.
I primi modelli, ingegnerizzati e pensati principalmente per il pubblico orientale (Cina, Giappone, ecc..), in poco tempo hanno riscosso un successo planetario e sono stati distribuiti praticamente in ogni angolo del globo. Successo a nostro avviso largamente meritato grazie al divertentissimo concetto di mobilità su cui si basa.
L’ hoverboard è uno straordinario strumento adatto sia per i ragazzi e sia per gli adulti. Se siete amanti dell’innovazione e delle nuove esperienze non potete lasciarvelo sfuggire.
Ottimo , soprattutto, come idea regalo alternativa per amici e familiari, tuttavia per le doti di equilibri richieste e per le velocità che alcuni modelli riescono a raggiungere, lo si sconsiglia ai bambini di età inferiore agli 8 anni.
Nei paragrafi che seguono, metteremo in evidenza alcuni aspetti fondamentali da tenere in considerazione prima di procedere all’acquisto di un dispositivo di questo tipo, poi per aiutarti nella scelta del miglior hoverboard più adatto alle tue esigenze, andremo ad analizzare i prodotti più interessanti del momento, dei quali ti forniremo i link ai prezzi più bassi.
PANNELLO DI NAVIGAZIONE
Guida all'Acquisto al Miglior Hoverboard
Hoverboard e Sicurezza
Chi non è mai salito su un hoverboard potrebbe pensare subito a quanto possa essere difficile restare in equilibrio e non cadere. Un pensiero in più potrebbero farlo i genitori che vogliono regalarlo al proprio figlio.
Ma non temete, basterà prenderci un pò di confidenza, poi il sistema di equilibrio che sta alla base dell'hoverboard (se usato correttamente) rende quasi impossibile cadere e per i più piccoli basterà prendere qualche precauzione in più come l'utilizzo di un caschetto e della protezioni per le ginocchia.
Ovviamente ne è caldamente sconsigliato l'utilizzo in spazi chiusi o in spazi ristretti con presenza di scalini o ostacoli analoghi.
Caratteristiche Tecniche
Le caratteristiche più importanti a cui bisogna dare maggiore rilevanza sono:
-lo spessore delle ruote (nel caso volessi usarlo su superfici irregolari);
-la velocità massima che può raggiungere;
-l’autonomia delle batterie
Se devi utilizzare l’hoverboard per spostarti in città allora la prima caratteristica a cui devi dare conto è l’autonomia della batteria. Sarebbe una bella scocciatura portarsi a mano un oggetto che non faccia il proprio dovere, non trovi?
Se devi regalare l’hoverboard a tuo figlio o a un bambino sarà meglio accertarsi che questo non possa raggiungere velocità troppo elevate evitando così possibili pericoli dettati dall'inesperienza.
Quali sono le migliori marche degli Hoverboard?
Esistono numerose marche presenti sul mercato con dispositivi di questo tipo e naturalmente con una varietà e vastità di prodotti praticamente sconfinata.
Tuttavia, a nostro avviso, i modelli che presentano un miglior rapporto qualità prezzo ed adeguate durata nel tempo ed affidabilità siano quelli prodotti dalla NILOX.
I migliori Hoverboard e monopattini elettrici
Nilox Doc Plus
Il Nilox Doc Plus è sicuramente il migliore hoverboard come rapporto qualità prezzo in circolazione. Si adatta benissimo sia a ragazzi che ad adulti grazie alla sua potenza, alla sua autonomia e alle sue funzionalità.
Raggiunge una velocità massima di 10 km/h e può percorrere circa 20 kilometri prima di doverlo ricaricare. Terminata la batteria potrete ricaricarla comodamente in circa 2 ore.
Molto utile per chi non si sa organizzarsi in tempo, vero?
Ma non finiscono qui le sorprese!
Il Nilox Doc Plus presenta delle funzionalità davvero molto interessanti come il bluetooth.
Grazie alla cassa bluetooth , incorporata nell’hoverboard, potrete ascoltare la musica mentre vi spostate.
Molto interessante è il contenuto della confezione. Assieme all’hoverboard troverete una borsa per portare il monopattino elettrico sempre con voi, adesivi per personalizzare il design e le protezioni in gomma.
Revoe Hoverboard
Il Revoe è un ottimo hoverboard e la velocità che può raggiungere è sicuramente uno dei suoi punti di forza, parliamo di ben 15km/h.
Oltre alla velocità è adatto anche per gli spostamenti più lunghi, garantendo un’autonomia di circa 15 kilometri
Il tempo di ricarica totale dichiarato dall’azienda è di circa due ore anche se qualche utente ha riscontrato tempi maggiori.
Per quanto riguarda la robustezza il Rovoe è più che affidabile e anche grazie allo spessore delle sue ruote e alla robustezza generale, riesce a supportare pesi fino a 100 kilogrammi.
Consigliamo la versione bianca di questo modello perché con il modello di colore nero alcune persone hanno riscontrato una verniciatura “fragile” nel lungo perido.
Una cosa negativa è il fatto che con la spedizione non ci sarà la borsa dove poter mettere l’hoverboard e dovremo attrezzarci con qualche zaino o borsone sufficientemente capiente.
Cool & Fun Hoverboard
Il Cool & Fun Hoverboard è un ottima alternativa ai modelli presentati dalle altre due aziende produttrici. Il punto di forza di questo hoverboard è la semplicità nel design e nelle funzionalità.
Una buona scelta specialmente per chi ha intenzione di utilizzarlo come mezzo di trasporto o magari vuole risparmiare qualcosina senza rinunciare a un prodotto di qualità.
Il discreto sistema di illuminazione per esempio svolgerà egregiamente il compito di rendersi visibili anche di sera.
Sempre per il discorso semplicità non è presente una cassa bluetoth che possa riprodurre la musica.
Questo aiuta moltissimo a mantenere prezzi molto contenuti senza rinunciare alla qualità. Esiste comunque un impianto audio che vi avviserà nel caso venissero raggiunte velocità troppo elevate che potrebbero causare degli infortuni.
Infatti per quanto riguarda la velocità e l’autonomia riesce a raggiungere i 12 km/h e a percorrere 20 kilometri, caratteristiche molto interessanti per questo prodotto.
Il punto debole di questo hoverboard può essere il peso, infatti questo modello, a fronte di una batteria più 'capiente' pesa un paio di kilogrammi in più rispetto ai 10 della Nilox.
Nilox Doc Kart kit
Volete trasformare il vostro hoverboard in un go kart ? Ora con il Nilox Kart è possibile farlo!
Semplice da assemblare, robusto e sicuro.
Renderà l’hoverboard un incredibile strumento per divertirsi facendo dei giri in totale sicurezza e comodità, adatto anche per gli adulti che diffidano del loro equilibrio.
Il Nilox Kart riesce a portare pesi fino a 100 kilogrammi e sarà facilmente manovrabile grazie a due leve con la quale si potrà frenare, accelerare e svoltare a destra o sinistra.
All’interno della confezione saranno presenti i vari accessori necessari per il montaggio oltre al manuale che spiegherà cosa fare passo dopo passo.
i-Bike Balboard Way 10
L’ i-Bike possiede lo stesso sistema tradizionale dei balance board fornendo in più un asta regolabile che funziona da manubrio.
L’implementazione dell’asta lo rende un ottimo mezzo ibrido!
Infatti essendo un’asta regolabile potrete abbassarla al punto di rendere l’ i-Bike tale e quale ad un hoverboard nei momenti di svago.
Altrimenti potrete rialzarla per appoggiarvi quando dovrete usarla come mezzo di trasporto. L’utilizzo dell’asta negli spostamenti non è assolutamente da sottovalutare.
Permette una maggiore stabilità in superfici non completamente lisce e aiuta a distribuire il peso evitando qualsiasi tipo di affaticamento, rendendolo decisamente più facile da guidare.
Nilox Doc Off Road Plus
Se state cercando un hoverboard che possa andare bene su ogni tipo di superfice allora la versione Nilox Off Road è la scelta migliore che possiate fare.
Esteticamente accattivante, potrà portarvi anche sulle superfici più accidentate grazie allo spessore e alla tacchettatura delle ruote. Mantiene anche tutti i vantaggi della versione Plus presentata all’inizio e la cosa lo rende sicuramente come la migliore scelta in assoluto.
Con il Nilox Off Road Plus potrete affidarvi in termini di sicurezza grazie alla sua enorme stabilità! allo stesso tempo potrete contare su un divertente impianto audio con cui riprodurre le vostre musiche preferite.
I due motorini elettrici risultano più potenti rispetto ai modelli concorrenti proprio perché è pensato per poter essere utilizzato anche su superfici impegnative.
Non si perderà nulla in termini di velocità e autonomia visto che è in grado di percorrere tranquillamente 20 kilometri prima di doverlo ricaricare
Ricarica che durerà al massimo 3 ore!
Sicurezza, velocità e tanto divertimento
L’ Off Road Plus si presenta come un mix delle migliori caratteristiche sul mercato.
Ninebot by Segway MiniPro 320
Se stai cercando un mezzo di trasporto professionale e innovativo allora il MiniPro 320 è la scelta giusta. Per un uso esclusivo per spostamenti in città può essere anche una buona alternativa ad un motorino.
Qualità dei materiali eccezionali che danno sin da subito un senso di robustezza dell’intero prodotto. Inoltre il sistema di luci a LED vi renderà perfettamente visibili quando si farà più buio.
Raggiunge una velocità di 18 km/h e ha un’autonomia di 30 kilometri
Direi non male, vero?
Ma non finisce qui!
Essendo un vero e proprio mezzo di trasporto il Segway è dotato di un sistema antifurto con il quale potremo sempre monitorare la sua posizione ed eventualmente bloccare il funzionamento tramite un app apposita per smartphone e tablet.
Le sorprese non sono ancora terminate grazie all’apposita applicazione potrete far spostare in automatico verso di voi il MiniPro ovviamente per distanze non troppo ampie.
E’ dotato di una barra di comando con la quale sarà più facile ogni movimento e cambio di direzione.
Ultimo aggiornamento 2021-05-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Leave a Reply