Se sei alla ricerca di un nuovo televisore ma lo spazio a tua disposizione è abbastanza limitato, acquistare un Tv 40 pollici 4K potrebbe essere l’opzione migliore. Purtroppo il mercato in questo segmento non offre molte alternative, la scelta inizia ad ampliarsi da 43 pollici in su, taglia per la quale è anche possibile trovare delle offerte migliori rispetto ai televisori facenti parte di questa categoria.
Ti invitiamo pertanto a dare un’occhiata alla nostra selezione con i migliori televisori 4k da 43 pollici, sarà sicuramente più facile trovare il modello più adatto alle tue esigenze.
I modelli proposti in questo elenco, riescono comunque a racchiudere tutta la qualità dell’ Ultra Hd all’interno di dimensioni relativamente compatte : circa 90 x 60 centimetri.
Non troverai facilmente modelli più piccoli che implementano questa tecnologia, che avrebbe comunque poco senso in una Tv da 32 pollici o meno.
Bene, bando alle ciance, vediamo quali sono i migliori Tv 4K da 40 pollici ordinati per prezzo crescente.
PANNELLO DI NAVIGAZIONE
Sharp LC-40UI7352E Aquos 4K
L’Aquos LC-40UI7352E di Sharp, è praticamente una scelta obbligata per chi non avesse la possibilità di spazio per alloggiare una tv da 43 pollici (taglia per la quale la scelta e la disponibilità di prodotti è decisamente molto più ampia).
Abbiamo quindi un pannello con risoluzione massima pari a 3840×2160 pixel, delle dimensioni di circa 92×58 centimetri; parliamo comunque di un tv profondo circa 8 centimetri che (grazie proprio a questa dimensione leggermente superiore alla media) riesce ad ospitare un comparto audio migliorato rispetto ai pari categoria.
I diffusori progettati da Harman Kardon in abbinamento al DTS Virtual Surround riescono a svolgere il loro compito anche se non all’altezza di quanto ci saremmo aspettati da un marchio di tale calibro.
Sono naturalmente presenti tutte le funzioni di smart-tv, grazie alla possibilità di connessione WiFi o tramite porta LAN, 3 porte HDMI, 2 USB e grazie alle tecnologie di riproduzione Active Motion e Ace Pro Ultra (brevetti di Sharp) sono migliorate le dinamiche delle immagini in movimento, l’accuratezza cromatica e la riduzione dei disturbi; nonostante questo l’angolo di visuale non è estremamente ampio.
Il sistema operativo per la gestione delle funzionalità smart è il recente Sharp Aquos Net+, in grado di svolgere il proprio compito senza particolari problematiche, ma a nostro avviso ancora troppo acerbo per reggere il confronto per esempio con l’ottimo Tizen di casa Samsung; così come il funzionamento del sintonizzatore del digitale terrestre pecca di qualche secondo di latenza a volte decisamente snervante.
Luminosità e contrasto sono nella media (non aspettatevi contrasti o immagini da top di gamma); si tratta, a mio avviso, di un buon TV per chi dovesse avere il vincolo dei 40″ come misura massima; sottolineo nuovamente che nella categoria da 43″ esistono modelli con un rapporto qualità prezzo e prestazioni decisamente più convincenti.
Samsung UE40NU7192
L' UE40NU7192 di Samsung è un modello molto interessante per chi è alla ricerca di un televisore con risoluzione Ultra HD di dimensioni non esagerate, con funzionalità e qualità video di livello, venduto ad un prezzo decisamente allettante.
Il prezzo così basso è dettato dal fatto che nello specifico questo prodotto sia destinato per l'est europa. L'unico principale problema derivante da questo fatto riguarda la numerazione automatica che viene attribuita ai canali al momento della sincronizzazione. Aspetto tuttavia facilmente risolvibile assegnando manualmente a ciascun canale il numero al quale siamo abituati.
Questo Tv implementa tutte le funzioni e i miglioramenti video previsti per la serie Samsung 7100 (HDR, PurColour, UHD Dimming) in grado di garantire performance video di qualità superiore.
La connettività e le funzioni audio sono le medesime di quelle presenti sui Tv di fascia superiore, così come il sistema operativo Tizen 4.0 è lo stesso installato sui Tv della serie Premium, quindi interattività e funzionalità smart di primo livello.
Attenzione
Anche in questo caso, pur non trattandosi dell'esatto modello previsto per il mercato italiano, potremo impostare comunque la lingua italiana e sintonizzare in automatico tutti i canali del digitale terrestre nostrani selezionando come paese d'origine la Grecia (trucchetto che ci consentirà di risparmiare fino a 200 euro).
Quali sono i migliori TV 4K da 40 pollici?
La tabella dei migliori Tv 4K da 40 pollici scelti dalla redazione di Casa-Smart.com
Nome prodotto | Voto finale | Miglior prezzo |
---|---|---|
Sharp LC-40UG7252E 4K | 7.5 | Price not available |
Samsung UE40NU7192 4K | 8.5 | Price not available |
Guida alla scelta alla miglior Tv 4K
Per Dimensioni
- TV 28 pollici smart migliori
- TV 32 pollici FullHd migliori
- TV 43 pollici 4K migliori
- TV 49 pollici 4K migliori
- TV 55 pollici 4K migliori
- TV 65 pollici 4K migliori
- TV 75 pollici 4K migliori
 Per Funzioni Particolari
 Accessori
Ultimo aggiornamento 2021-05-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Leave a Reply