Sphero R2D2 – Droide Star Wars

Sphero R2D2 - Droide Star Wars

Disney ha ben pensato di utilizzare e implementare le ottime tecnologie di movimento dei robot Sphero per la realizzazione di modelli basati sui film di Star Wars: ha preso così vita, in una galassia lontana lontana, il mitico R2D2, storico droide della saga fantascientifica più amata di sempre.

R2 (detto anche C1-P8 nella versione italiana della prima trilogia) è ricreato fedelmente in ogni singolo dettagli e si muove, luccica ed emette suoni esattamente come quello dei film di guerre stellari: ciò significa che la cupola superiore di cui è composto è completamente rotabile e che la gamba anteriore è retraibile per passare dalla guida all’andatura ondeggiante caratteristica del droide più amato di Star Wars.

Le vere funzionalità del nostro caro R2 si fanno vive quando lo si collega all’app dedicata: oltre a regolare i vari led e speaker di cui è dotato, sarò possibile comandare i suoi movimenti o mandarlo in pattugliamento e usufruire della modalità  “Simulazione Olografica”, tramite la quale potremo osservare l’interno del mitico Millennium Falcon.

Se questo non dovesse bastare, Sphero ha integrato anche la funzionalità “Guarda con me”, che ci permetterà di sincronizzare R2 con tre film di Star Wars (Una nuova Speranza, Il Risveglio della Forza e Rogue One): in questo modo il droide reagirà alle scene più emblematiche con i suoi caratteristici beep, rendendo la visione ancora più immersiva.


Sphero BB-8 - Droide Star Wars

Sphero BB-8 - Droide Star Wars

L’ultimo film della saga di Star Wars, Il Risveglio della Forza, ha visto l’introduzione nella famiglia dei droidi di un simpatico piccoletto, BB-8, che è riuscito da subito a conquistarsi l’amore dei fan.

La serie di Star Wars di Sphero prosegue, appunto, con il robot giocattolo di BB-8.

I movimenti e la riproduzione del droide sono ancora una volta fedelissimi e BB-8 rotola come nel film, senza mai incepparsi, grazie alla tecnologia di Sphero, ed è molto resistente agli urti.

A differenza di R2-D2, la new entry è dotata di una base di ricarica e risponde anche ad alcuni semplici comandi vocali, come “rotola” o “stop”.

Per quanto riguarda le altre funzioni, esse non differiscono da quelle del precedente: abbiamo ancora una volta la possibilità di comandarlo tramite app e troviamo anche qui le modalità “Simulazione Olografica” e “Guarda con me”.


Sphero BB-9 - Droide Star Wars

Sphero ha realizzato anche un terzo robot, tratto dal prossimo film di Star Wars che sarà nelle sale a Dicembre 2017, Gli Ultimi Jedi: è il droide astromeccanico vigilante BB-9, fidato servitore del Primo Ordine.

E’ del tutto simile a BB-8, ad eccezione dei colori (più scuri e cupi) e della cupola posizionata al di sopra della sfera rotolante, che in questo caso è più squadrata. E’ anche dotato di un led rosso collocato proprio su di essa e nella confezione è inclusa una base di ricarica.

Per il resto le funzioni sono esattamente le stesse di quelle di BB-8: supporta i comandi vocali ed è possibile collegarlo all’applicazione per i suoi movimenti e per le funzionalità “Simulazione Olografica” e “Guarda con me”.


Sphero Force Band

Sphero Force Band

Un’ultima chicca per gli appassionati di Star Wars è il bracciale Force Band, che ci permetterà di usare la Forza, come un Jedi o un Sith.

Tramite i sensori di movimento del bracciale, è possibile comandare tramite i movimento del polso, delle braccia e delle mani diversi prodotti Sphero già analizzati, come la Sphero 2.0 o la Sphero Ollie, ma l’esperienza più immersiva si raggiunge, ovviamente, collegandolo al BB-8 di cui abbiamo parlato prima.

E’ quindi possibile controllare il droide semplicemente muovendo il braccio, proprio come farebbe un cavaliere Jedi.

Oltre alla modalità di controllo, sono disponibili altre modalità, selezionabili nell’applicazione ad esso dedicata, come la “Modalità di addestramento al combattimento”, che ci permetterà di simulare dei combattimenti a suoni di spada laser, e la “Modalità di consapevolezza della forza” che, tramite vibrazione, ci indicherà la posizione di carte collezionabili digitali, visualizzabili nell’app.

 

Se non hai trovato quello che stavi cercano prova a dare un occhio alla nostra guida alla scelta al migliori robot giocattolo.

Ultimo aggiornamento 2018-04-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published.