Sei alla ricerca di un nuovo zaino da viaggio nel quale alloggiare non soltanto il PC ma anche tutti gli oggetti smart (dai quali ormai è sempre più difficile separarsi) in modo pratico, sicuro e comodo? L’innovativo zaino porta PC marchiato Nomad Backpack è diventato in poco tempo il mio ‘fido scudiero’ durante tutti i miei spostamenti sia per lavoro che per svago.
Ero alla ricerca di uno zaino che oltre ad essere comodo e ‘cool’ da indossare, offrisse un’adeguata protezione all’infinita quantità di oggetti (spesso delicati e costosi…) che porto sempre con me, non solo dalla pioggia o da eventuali urti e scossoni… ma principalmente dai malintenzionati che hanno ‘la cattiva abitudine‘ di infilare le mani negli zaini degli altri mentre magari sono distratti al telefono o fermi in coda da qualche parte… (purtroppo fatto già accaduto e che mi è costato un MacBook nuovo di pacca, con tutti gli sbattimenti annessi!).
In questo articolo troverai la nostra recensione, con la descrizione di tutte le caratteristiche principali, di quello che a mio avviso rappresenta il miglior zaino porta PC antifurto (naturalmente inteso come rapporto qualità/prezzo). Inoltre, cliccando sul link che troverai in seguito, avrai l’opportunità di acquistarlo con uno sconto del 50% (grazie all’offerta riservata ai lettori di Casa Smart – valida solo fino ad esaurimento scorte).
PANNELLO DI NAVIGAZIONE
Caratteristiche principali
Lo zaino Nomad Backpack, grazie al suo design molto semplice ma allo stesso tempo gradevole e cool, può essere indossato in qualsiasi contesto e si può abbinare tranquillamente ad outfit sia sportivi che formali senza mai sfigurare in nessuna situazione.
Esternamente è realizzato con materiali sintetici (PVC e poliestere) che garantiscono un'ottima resistenza alle intemperie (infatti è completamente impermeabile) ed una buona robustezza e solidità generale, ideale anche per gli utilizzi quotidiani più impegnativi (anche dopo mesi di utilizzo quotidiano le cuciture e le cerniere non hanno subito il minimo deterioramento).
Il punto di forza di questo prodotto è indubbiamente la protezione che offre (agli oggetti riposti al suo interno) contro eventuali tentativi di furto.
Infatti grazie ad un semplice ma ingegnoso sistema di cerniere nascoste sotto alla cucitura della parte posteriore (che appoggia alla schiena) diventa praticamente impossibile da aprire fintanto che è indossato.
Inoltre grazie all'ottima organizzazione degli spazi interni, pur presentando dimensioni esterne relativamente compatte, è in grado di contenere (oltre ad un sacco di altri oggetti) un laptop di diagonale fino a 15.6".
Comfort e praticità
Nonostante abbia l'abitudine di caricarlo sempre quasi al massimo della sua capacità, quindi con un peso complessivo abbastanza elevato, grazie al suo ottimo bilanciamento (e avendo l'accortezza di ottimizzare al meglio i dispositivi più pesanti negli scomparti appositi) non diventa mai fastidioso o scomodo da indossare anche dopo diverse ore di utilizzo.
Inoltre in bicicletta e negli spostamenti più 'movimentati', grazie alle fasce elastiche e ai sistemi di 'bloccaggio', tutti gli oggetti riposti al suo interno non si muovono mai nemmeno di un millimetro e ogni volta che lo apro, ritrovo sempre tutto perfettamente in ordine al suo posto.
La maniglia presente nella parte superiore lo rende molto pratico nel passaggio da zaino a 'borsa'; cosa decisamente comoda in aeroporto durante tutti i noiosissimi controlli prima dell'imbarco (può naturalmente essere utilizzato anche come zaino per bagaglio a mano).
Come avrai inoltre facilmente intuito integra al suo interno una power bank, collegata ad una porta USB presente sul lato sinistro dello zaino, estremamente comoda in qualsiasi circostanza... Una sorgente di energia in più (durante un viaggio) ti garantisco che non guasta mai... anzi! A mio avviso geniale anche il piccolo scomparto per alloggiare il cavetto di ricarica, presente proprio vicino alla porta USB.
Funzionalità
La quantità di oggetti che è in grado di contenere è a dir poco interessante... ma soprattutto non si tratta di un semplice 'sacco' nel quale 'buttare' gli oggetti alla rinfusa! Ogni dispositivo ha un suo vano dedicato ed ottimizzato per contenere proprio quel determinato oggetto!
Molto comode inoltre le 'tasche nascoste nella parte anteriore delle cinghie, sono ottime per avere sempre a portata di mano oggetti sottili (come biglietti, badge, ecc..) e non perdere un sacco di tempo a cercarle nel suo interno.
Le funzionalità più interessanti possono essere riassunte in questi punti :
- Zaino antifurto
- Tessuto anti taglio
- Idrorepellente
- Antiurto
- Cerniere YKK nascoste
- Porta di ricarica USB integrata: un power bank in movimento
- Tasche nascoste con accesso veloce
- Strisce catarifrangenti per la sicurezza stradale
- Design di conservazione avanzato
- Angoli aperti regolabili
- Cinghie regolabili
- Comparto speciale per computer portatili fino a 15,6"
Garanzia, recesso e spese di spedizione
Il Nomad Backpack viene venduto con una garanzia completa su eventuali difetti di fabbricazione di ben 12 mesi, inoltre acquistandolo tramite il sito del produttore ufficiale (www.gadgetechtrends.com) si può contare su un'ulteriore garanzia 'soddisfatti/rimborsati' di ben 30 giorni.
Infine, per tutti i lettori di Casa Smart, cliccando sul pulsantone qua sotto, (se il produtto non è esaurito) è possibile acquistarlo con uno sconto del 50% rispetto il prezzo standard!
Leave a Reply